COMUNICAZIONE: OPPORTUNITÀ DI STAGE PRESSO ENTI MUSEALI PER STUDENTI DI EGITTOLOGIA

COMUNICAZIONE:
    OPPORTUNITÀ DI STAGE PRESSO ENTI MUSEALI PER STUDENTI DI EGITTOLOGIA

Si comunica che sono aperte alcune posizioni come stagisti presso Musei che accolgono importanti collezioni Egittologiche.

Gli interessati che si volessero candidare devono essere iscritti al Corso di Laurea Magistrale di “Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente” dell’Università di Pisa ed essere laureandi (o aspiranti laureandi) in Egittologia.

Le candidature e le richieste di informazioni devono essere inviate entro il prossimo 22 aprile al seguente indirizzo e-mail: marilina.betro@unipi.it. La mail dovrà avere come oggetto: “TIROCINIO EGITTOLOGIA”

Il candidato deve inoltre allegare un breve curriculum vitae specificando:
    • Titolo della tesi di Laurea Triennale.
    • Esami di egittologia e di orientalistica sostenuti (con votazione).
    • Esperienze in altri musei.

Il tirocinio, che prevede un contributo di rimborso spese, avrà una durata presumibile di circa 3 mesi e permetterà di acquisire crediti formativi universitari.
    L’inizio è previsto entro maggio 2015.

Pubblicato il 18 aprile 2016