Memorandum of Understanding CFSUNIPI – IICAS Samarcanda

Siglato l’accordo quadro tra il Dipartimento CFS e l’Istituto Internazionale di Studi dell’Asia Centrale

È stato siglato a fine anno il protocollo di intesa tra il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa e l’International Institute of Central Asian Studies by the UNESCO Silk Road Programme (IICAS – Samarkand, Uzbekistan), che vedrà le due parti legate insieme nell’arco del 2024, allo scopo di cooperare in progetti e programmi di ricerca, scambiare dati accademici e pubblicazioni e di attuare lavori congiunti in settori di reciproco interesse.

Il Memorandum of Understanding CFSUNIPI-IICAS prevede la cooperazione e la partecipazione dei membri di entrambe le organizzazioni a seminari, workshop e programmi di formazione congiunti, oltre allo sviluppo di programmi di ricerca e organizzazione di workshop pensati per garantire la diffusione delle conoscenze accademiche e culturali più aggiornate.

Per maggiori informazioni sull’accordo e sulle prossime attività in programma, contattare la professoressa Chiara Barbati: chiara.barbati@unipi.it.