Aperte le immatricolazioni per l’anno accademico 2020-2021

immatricolazioni-2020-2021-cfsunipi

immatricolazioni-2020-2021-cfsunipiDal 28 luglio 2020 sono aperte le immatricolazioni dell’Università di Pisa per i corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2020-2021.

Corsi di laurea triennale

Per iscriversi ai Corsi di laurea triennale del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, collegarsi al portale Matricolandosi dell’Università di Pisa e selezionare il corso tra quelli in elenco nella sezione Discipline Umanistiche.

Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere ha 5 Corsi di laurea triennale ad accesso libero: Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, Filosofia, Scienze dei Beni Culturali, Scienze per la Pace: cooperazione internazionale e trasformazione dei conflitti, Storia.

Corsi di laurea magistrale

Per le iscrizioni ai Corsi di laurea magistrale, visitare la pagina Immatricolazioni di secondo livello.

Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere ha 6 Corsi di laurea magistrale a scelta tra: Archeologia, Filosofia e Forme del Sapere, Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente, Scienze per la Pace: trasformazione dei conflitti e cooperazione allo sviluppo, Storia e Civiltà, Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media.

Corsi di laurea magistrale a ciclo unico

Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere ha 1 Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, che è un corso ad accesso programmato nazionale.

Per immatricolarsi è necessario iscriversi al concorso e superare la selezione: le iscrizioni al concorso sono aperte dal 6 luglio 2020 (ore 8:00) al 28 agosto 2020 (ore 12:00).

Per prendere visione del bando e delle informazioni necessarie, visitare la pagina dedicata sul sito di Ateneo.

Orientamento CFS

Per avere maggiori informazioni sulle peculiarità, sugli sbocchi professionali e sulle caratteristiche dei singoli corsi di laurea, si consiglia di visitare la sezione Orientamento, dove l’offerta formativa del Dipartimento è presentata per aree disciplinari:

• Archeologia
  • Egitto e Vicino Oriente antico