Bando per la partecipazione a “Magistralia” nell’ambito delle attività di orientamento (DM 934/2022)

Tra il 6 e il 10 maggio 2024 il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa organizza “Magistralia”, la settimana dedicata alla presentazione della propria offerta didattica per i corsi di laurea magistrale.

Con l’occasione, il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere ha aperto un bando di selezione per offrire l’opportunità a 14 studenti e studentesse che stanno concludendo o hanno concluso da non più di un anno il loro percorso di studio di laurea triennale fuori dalla regione Toscana, di partecipare alle lezioni della settimana e agli eventi correlati, con spese di viaggio, vitto e alloggio a carico del Dipartimento stesso.

Possono partecipare alla selezione tutti gli studenti e le studentesse che stiano concludendo il percorso di laurea triennale in un ateneo al di fuori della regione Toscana e che alla data di presentazione della domanda abbiano conseguito almeno 120 CFU presso l’ateneo di appartenenza oppure gli studenti e le studentesse che abbiano già concluso il percorso di laurea triennale in un ateneo al di fuori della regione Toscana conseguendo il titolo da non più di un anno alla data di presentazione della domanda.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte su carta semplice, secondo le modalità specificate nel bando, devono pervenire entro il giorno 24 aprile alle ore 12:00.

Per tutti i dettagli, si invita a leggere attentamente il bando.

Vai al bando Magistralia