Elezioni suppletive delle rappresentanze studentesche per il biennio accademico 2022/24

Nei giorni 4, 5 e 6 dicembre 2023 avranno luogo le elezioni suppletive delle rappresentanze studentesche per il biennio 2022/2024 in alcuni organi dell’Ateneo, indicati all’allegato del provvedimento di indizione consultabile sul sito dell’Ateneo.

Provvedimento indizione elezioni suppletive 2022-2024

Per il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere è possibile eleggere:

Consiglio di Dipartimento CFSUNIPI

Eleggibili Preferenze Sistema elettorale
1 1 Liste concorrenti con candidature ufficiali

Consigli dei Corsi di Studio

Corsi di studio Eleggibili Preferenze Sistema elettorale
L in Scienze dei Beni Culturali (inclusi gli iscritti a L in Scienze dei beni culturali D.M.
509/99 e L in Conservazioni dei beni culturali v.o.)
1 1  Liste concorrenti
L in Discipline dello spettacolo e della comunicazione 8 3 Liste concorrenti
LM in Orientalistica: Egitto, vicino e medio oriente 4 2  Liste concorrenti
LM in Archeologia (inclusi iscritti a LS in Archeologia D.M. 509/99) 4 2 Liste concorrenti
LM in Storia e forme delle arti visive, dello spettacolo e dei nuovi media 4 2 Liste concorrenti
Corsi di studio aggregati Eleggibili Preferenze Sistema elettorale

L in Scienze per la pace: cooperazione internazionale e
trasformazione dei conflitti (inclusi gli iscritti a L in Scienze per la pace D.M. 509/99)

LM in Scienze per la pace: trasformazione dei conflitti e
cooperazione allo sviluppo ((inclusi gli iscritti a LS in Scienze per la pace: cooperazione allo sviluppo, mediazione e trasformazione dei conflitti D.M. 509/99 e gli studenti iscritti alla LM Scienze per la pace: cooperazione internazionale e
trasformazione dei conflitti)

1 1 Candidature individuali

Come e quando si vota

Le elezioni si svolgeranno mediante il sistema di voto digitale da remoto “Eligere” e ogni elettore potrà votare secondo le seguenti modalità:

• utilizzando il proprio pc, tablet o smartphone, mediante autenticazione con SPID, dalle ore 9.00 del 4 dicembre alle ore 13.00 del 6 dicembre 2023, senza limitazioni di orario;
  • utilizzando il proprio pc, tablet o smartphone o le eventuali postazioni elettorali messe a disposizione dall’Amministrazione, mediante autenticazione con apposite credenziali, riconoscimento con piattaforma Teams dell’elettore e rilascio del codice opt per il voto da parte della commissione di seggio, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 nei giorni 4 e 5 dicembre e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il 6 dicembre 2023. Presso le postazioni elettorali messe a disposizione dall’Amministrazione sarà possibile votare anche lo SPID negli orari indicati.

Presentazione e sottoscrizione liste e candidature

Collegandosi al portale Elezioni studentesche dal 30 ottobre 2023 al 12 novembre 2023 potranno essere presentate le liste e le candidature.

Dal 13 novembre al 20 novembre 2023 dovranno essere sottoscritte le liste concorrenti con le relative candidature associate.

Elenchi degli aventi diritto al voto

Gli elenchi degli aventi diritto al voto provvisori saranno pubblicati entro il 19 novembre 2023 sul sito web di Ateneo e diverranno definitivi il 27 novembre 2023, salvo eventuali errori materiale che potranno essere rilevato e sanati fino al termine delle votazioni.

Unità elettorale: tel. 050 2212378-350-221, studentesche@adm.unipi.i