Avviso di selezione per tirocini curriculari presso la Camera dei deputati – a.a. 2022-23

L’Università di Pisa ha aderito all'”Avviso di selezione per tirocini curriculari presso la Camera dei Deputati” emanato dalla Fondazione CRUI, che quest’anno prevede la possibilità di 6 tirocini curriculari, della durata di 6 mesi, da svolgere presso la Camera dei Deputati nel periodo febbraio – luglio 2023.

Il Programma, disciplinato da una Convenzione sottoscritta l’11 marzo 2021 dalla Camera e dalla Fondazione CRUI, è riservato a studenti iscritti ai corsi di laurea di I livello o magistrale e a ciclo unico particolarmente meritevoli, allo scopo di affinarne il processo di apprendimento e di formazione e di agevolarne le scelte professionali. Tra le lauree ammesse anche Beni culturali (L-1), Scienze della comunicazione (L-20).

I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per le strutture amministrative della Camera e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.

Gli studenti interessanti ed in possesso dei requisiti d’accesso, potranno presentare la propria candidatura mediante l’applicativo online raggiungibile dal sito tirocini.crui.it, entro le 17:00 del 12 dicembre 2022.

Vai al bando