Elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche biennio accademico 2024/26

Nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2024 avranno luogo le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche in vari organi dell’Ateneo, che resteranno in carica per il prossimo biennio accademico 2024/26.

Le elezioni si svolgeranno mediante il sistema di voto digitale da remoto “Eligere” e ogni elettore potrà votare secondo le seguenti modalità:

• utilizzando il proprio pc, tablet o smartphone, mediante autenticazione con SPID, dalle ore 9.00 del 7 maggio alle ore 13.00 del 9 maggio 2024, senza limitazioni di orario;
  • utilizzando il proprio pc, tablet o smartphone o le postazioni elettorali messe a disposizione dall’Amministrazione, mediante autenticazione con apposite credenziali rilasciate dalla commissione di seggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nei giorni 7 e 8 maggio e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 del 9 maggio 2024.

Saranno allestite delle postazioni elettorali messe a disposizione dall’Amministrazione dove sarà possibile votare anche lo SPID negli orari indicati.

Si invitano studentesse e studenti del Dipartimento a partecipare alle elezioni ed ad esprimere il proprio voto per fare parte delle vita democratica dell’Ateneo e per scegliere i propri rappresentanti all’interno degli organi collegiali di governo di Ateneo, dei dipartimenti e dei corsi di studio.

Informazioni

La pagina di riferimento sul sito di Ateneo in cui verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulle elezioni 2024/2026 è la seguente: ELEZIONI DELLE RAPPRESENTANZE STUDENTESCHE BIENNIO ACCADEMICO 2024-2026.

Per informazioni sui rappresentanti da eleggere nei diversi organi, sulle liste e sui candidati, vi invitiamo a consultare il provvedimento di indizione e la disciplina elettorale contenuta nel Regolamento Generale di Ateneo.

Provvedimento di indizione

Disciplina elettorale

Per ogni chiarimento o ulteriore informazione, vi invitiamo a fare riferimento all’Ufficio Elettorale di Ateneo: