Percorsi universitari e prospettive occupazionali per gli studenti del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere

Grazie all’attività congiunta del Dipartimento con il Career Service di Ateneo, è in programma un nuovo incontro di orientamento professionale rivolto a tutte le studentesse e a tutti gli studenti di Civiltà e Forme del Sapere.

Il seminario “Percorsi universitari e prospettive occupazionali per gli studenti del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere” si terrà lunedì 22 novembre 2021 alle ore 16:00, presso l’Aula Magna del Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri 8, Pisa), con l’obiettivo di invitare studentesse e studenti a riflettere sul proprio percorso formativo, per meglio orientarsi verso il mondo del lavoro.

Durante l’incontro saranno presentate le attività di orientamento professionale e job placement proposte dal Career Service Unipi, verranno illustrate le carriere occupazionali attraverso la lettura e il commento dei dati AlmaLaurea e verranno delineati i nuovi profili e i possibili sbocchi lavorativi per i laureati in materie umanistiche.

Programma

Saluti introduttivi

Seminario

  • Dott.ssa Antonella Magliocchi, Responsabile Career Service
  • Dott.ssa Chiara Pasca, Consulente Career Service
  • Dott.ssa Francesca Piliero, Consulente Career Service

Come partecipare

La partecipazione è riservata agli studenti di tutti i corsi di studio del Dipartimento, previa iscrizione tramite portale Career Center.

Gli studenti non ancora registrati al portale possono farlo a questo link https://unipi.jobteaser.com/

Gli studenti già registrati al portale possono iscriversi direttamente su questa pagina shorturl.at/jqvK0

Per l’accesso in aula sarà necessario esibire il green pass.

Info: careerservice@unipi.it