Piani di studio

2012/13

2011/12

2010/11

Piani per la verifica dei cfu

Nota bene: nella pagina “Prova finale” di questo sito, sono scaricabili i piani per la verifica dei cfu (classe L-3 ed L-20) da consegnare al coordinatore didattico e poi alle Segreterie studenti prima della laurea.

Abilità informatiche e Ulteriori abilità informatiche

Abilità informatiche, 6 CFU. Acquisizione di abilità informatiche certificate mediante il superamento di moduli per almeno 6 CFU offerti dall’Università di Pisa nell’ambito del progetto SAI@UNIPI. Si precisa che i moduli di introduzione sono alternativi ai moduli completi: per esempio, non si può sostenere Introduzione alla comunicazione digitale (2 CFU) e poi Comunicazione digitale (3 CFU), perché quest’ultimo contiene già il precedente. Viene riconosciuta in alternativa la certificazione ECDL completa (7 moduli).

Ulteriori abilità informatiche, 6 CFU. Acquisizione di abilità informatiche certificate mediante il superamento di moduli per almeno 6 CFU offerti dall’Università di Pisa nell’ambito del progetto SAI@UNIPI. Si precisa che i moduli di introduzione sono alternativi ai moduli completi: per esempio, non si può sostenere Introduzione alla comunicazione digitale (2 CFU) e poi Comunicazione digitale (3 CFU), perché quest’ultimo contiene già il precedente. Viene riconosciuta in alternativa la certificazione ECDL completa (7 moduli).