LungOttocento. Le rivoluzioni seriali del 1848: un evento europeo di dimensione globale

I seminari di Storia politica dell’età contemporanea

Da fine ottobre è in programma un nuovo ciclo di seminari della serie LungOttocento, organizzato dal corso di Storia politica dell’età contemporanea (prof. Gian Luca Fruci) e dalla Domus Mazziniana, in collaborazione con il Centro Interuniversitario di Storia Culturale e con il Comitato del Risorgimento e dell’età delle rivoluzioni di Pisa.

Tema del nuovo ciclo, che si tiene nei mesi di ottobre e novembre 2023, è:
Le rivoluzioni seriali del 1848: un evento europeo di dimensione globale.

Programma

Giovedì 26 ottobre 2023, ore 16:00 | Palazzo Carità, aula PAO D2 (via Pasquale Paoli 15)
Julien Contes (Université Côte d’Azur-Università di Pisa)
La rivoluzione attraverso la carta e l’inchiostro: la stampa del lungo Quarantotto