Bando di concorso per collaborazioni part-time per tutorato d’accoglienza e alla pari dell’Università di Pisa – a.a. 2022-23

Sul sito di Ateneo è stato pubblicato il bando di concorso per la selezione di almeno 165 collaborazioni part-time per lo svolgimento di attività di tutorato d’accoglienza e alla pari per l’anno accademico 2022-23.

Le attività dei candidati selezionati consisteranno nel supporto e tutorato sia agli immatricolati, ai fini dell’inserimento nel mondo universitario, sia agli iscritti ad anni successivi nelle attività di studio.

Il numero di ore di ciascuna collaborazione è di almeno 60 e massimo 150 ore ed è comunque calcolato in ragione delle risorse disponibili e delle specifiche esigenze per il funzionamento del servizio.

Le ore disponibili per il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere sono 2.639, di cui 1.016 per tutorato di accoglienza e 1.623 per tutorato alla pari.

Possono partecipare alla selezione, gli studenti iscritti all’Università di Pisa e in possesso dei requisiti specificati nel bando.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata perentoriamente entro le ore 12:00 del 17 gennaio 2023, esclusivamente online, tramite il Portale ALICE.

Si invitano gli interessati a leggere attentamente il bando.

Vai al bando

Data colloqui – Pubblicata il 26/01/2023

I colloqui relativi alla selezione si terranno giovedì 2 febbraio 2023, alle ore 9.00, in Aula Guid 2 (G2) del Polo Guidotti (via Trieste, 38).