Piani di studio

GLI STUDENTI DEVONO ATTENERSI SOLO E SCRUPOLOSAMENTE AL PIANO DI STUDI RELATIVO AL PROPRIO ANNO DI IMMATRICOLAZIONE PUBBLICATO SUL SITO DEL CORSO DI LAUREA (NO ALICE), E SCEGLIERE SUL PORTALE VALUTAMI SOLO GLI INSEGNAMENTI ATTIVI SUL PROPRIO C.D.S.

ESAMI ATTIVATI SU ALTRI C.D.S. POSSONO ESSERE INSERITI SOLO TRA GLI ESAMI A LIBERA SCELTA, NEL RISPETTO DI QUANTO INDICATO NELLE NOTE DEL PROPRIO PIANO DI STUDI.

SE GLI STUDENTI INTENDONO APPORTARE MODIFICHE AL PROPRIO PIANO DI STUDI, DEVONO CHIEDERE AUTORIZZAZIONE PREVENTIVA  AL PRESIDENTE DEL C.D.S. PRESENTANDO DOMANDA DI PIANO PERSONALIZZATO, TRAMITE SEGRETERIA STUDENTI, E ATTENDERE EVENTUALE AUTORIZZAZIONE PRIMA DI SOSTENERE ESAMI NON INCLUSI NEL PROPRIO PIANO DI STUDI. FANNO ECCEZIONE I CASI RIPORTATI NELLA SEGUENTE NOTA IMPORTANTE AL PIANO DI STUDI

Anno accademico 2021-2022:

Anno accademico 2020-2021:

Anno accademico 2019-2020:

Piani di studio per l’insegnamento

ATTENZIONE: INFORMAZIONI IMPORTANTI

L’esame di Geografia umana (12 CFU), presente nel regolamento didattico e nella programmazione didattica della Laurea Triennale, può essere considerato per i crediti necessari all’insegnamento (settore M-GGR/01) e può essere inserito nel gruppo Affini (piano di studi Storia Moderna e Contemporanea).

ATTIVITA’ A LIBERA SCELTA DELLO STUDENTE
Gli studenti potranno conseguire questi 12 o 18 CFU (a seconda che abbiano conseguito 6 oppure 12 CFU di Laboratorio di Lingua straniera) scegliendo qualsiasi esame impartito nei corsi di laurea che afferiscono al Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere. Se lo studente intende scegliere esame offerto da corso di laurea appartenente ad altro dipartimento dovrà chiederne autorizzazione preventiva al Presidente di corso di laurea.

——————————————————————————

Piani di studio per l’insegnamento

——————————————————————————

ARCHIVIO