Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa organizza un incontro di presentazione del Centro di Terza Missione, costituito all’interno del progetto di eccellenza, con l’obiettivo di diffondere i risultati delle ricerche, di generare impatto culturale e sociale, di favorire il dialogo con gli stakeholders e le comunità locali.
L’iniziativa, dal titolo “Ricerca generativa e Terza Missione. Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere in dialogo con la società e i territori”, si svolgerà presso il Complesso Le Benedettine il 13 novembre mattina, via S. Paolo a Ripa d’Arno 16, Pisa.
L’incontro prevede una prima parte di presentazione del Centro e una seconda parte di suddivisione in tavoli di lavoro, dove sarà possibile uno scambio diretto tra docenti e stakeholders sui temi che riguardano Educazione e Storia, Valorizzazione del patrimonio culturale, Narrazioni del passato e del presente, Discipline umanistiche e mondo delle professioni e delle imprese, Saperi e sviluppo territoriale.
Attraverso questo confronto, l’iniziativa mira a evidenziare le potenzialità delle ricerche e delle attività di Terza Missione in corso presso il dipartimento CFS e gli spunti che possono emergere dal dialogo con i diversi partecipanti, in un’ottica di costruzione di collaborazioni future e di attivazione di processi di co-progettazione.
Link diretto al programma: qui


