“Sguardi sul confine” nella selezione ufficiale di Omnia Film Festival

Nuova selezione per il video documentario sul progetto Archeologia di confine

Nuovo anno e nuovo festival cinematografico per Sguardi sul confine. La Linea Gotica raccontata dagli studenti” , il video documentario realizzato da Luisa Boeri e Nicola Trabucco per raccontare la campagna di ricognizioni archeologiche realizzata nel 2022 nell’ambito del Progetto Speciale per la Didattica Archeologia di confine, che è stato selezionato tra i film in gara dell’Omnia Film Festival 2023.

Questa nuova selezione per Omnia Film Award, concorso di cortometraggi con proiezioni dal vivo, si aggiunge a quelle già collezionate in importanti festival e premi a tema archeologico: nel 2022 Sguardi sul confine ha ricevuto la menzione speciale al Premio Internazionale di Archeologia “Amedeo Maiuri” 2022, è arrivato tra i semifinalisti del Pompei Street Festival Cinema 2022 ed è stato selezionato dal Festival della comunicazione e del cinema Archeologico di Licodia Eubea 2022.

La cerimonia di premiazione dell’Omnia Film Festival si terrà il 18 agosto 2023 nel parco del Park Hotel di Salice Terme (Lombardia).

In attesa di conoscere il risultato, vi invitiamo a vedere il trailer realizzato da Luisa Boeri, coinvolta nel progetto come studentessa del Corso di Laurea in DISCO e del Corso di ripresa.

Guarda il trailer su YouTube

Notizie correlate

“Sguardi sul confine” al Premio Internazionale di Archeologia “Amedeo Maiuri”

“Sguardi sul Confine” selezionato al Festival di Licodia Eubea