Proposta di stage per gli studenti del CDS DISCO – Corso per comunicatori pubblici

Si informano gli studenti del corso di laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione che parteciperanno al corso di formazione, che si svolgerà a dicembre 2022, su “Progettare la comunicazione per la pubblica amministrazione“, organizzato dall’Ordine dei giornalisti e dal Centro Studi Enti Locali spa, e che frequenteranno almeno le 8 ore di lezioni dei moduli dei proff. Fabris, Lemmi, Neri e Taddei in modalità telematica (a titolo gratuito) e che presenteranno alla conclusione una esercitazione scritta** di almeno 20 pagine su uno dei 4 temi del corso,  l’attività sarà riconosciuta come stage da 6 crediti, tramite verbalizzazione del Presidente del Corso di laurea. L’esercitazione deve riguardare uno o più temi affrontati dai relatori durante il corso.

** l’elaborato scritto (che consiste in un riassunto/approfondimento/commento), di almeno 20 pagine su uno dei due gruppi di lezione (prof. Fabris/dott. Taddei o prof. Neri/dott. Lemmi), deve essere inviato ai seguenti indirizzi: veronica.neri@unipi.it, silvia.dada@cfs.unipi.it , erika.temperino@phd.unipi.it e in cc a federico.nobili@unipi.it entro il 15 gennaio 2023.

Informazioni pratiche e materiali sul Corso

Gli studenti interessati devono manifestare il proprio interesse a seguire il corso scrivendo alla Segreteria del Centro Studi Enti Locali segreteria@centrostudientilocali.it (e in cc al prof. Adriano Fabris e a Federico Nobili) e riceveranno dal Centro Studi Enti Locali un modulo da compilare e re-inviare al Centro per poter avere l’accesso (gratuito) alle lezioni on line. L’iscrizione, infatti, deve essere effettuata anche per il modulo gratuito, al fine di ottenere l’accesso alle lezioni (Centro Studi Enti Locali – Via della Costituente, 15 – 56024 San Miniato (PI) – Tel. 0571 469222 o 0571 469230 Fax 0571/469237 – E-mail: segreteria@centrostudientilocali.it – www.entilocaliweb.it – www.entilocali-online.it).

Si ricorda infine che ha un costo di 450 euro l’intero corso completo, da 63 ore, che le dà anche la possibilità di accedere ad uno stage organizzato dal Centro studi Enti Locali.

Tutte le informazioni sul programma, gli obiettivi formativi e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito web del Corso Conoscere e comunicare la Pubblica Amministrazione.

Leggi la notizia dedicata sul sito di Dipartimento

Leggi il comunicato stampa dell’Ordine dei giornalisti del Consiglio regionale della Toscana.