Conoscere e comunicare la Pubblicazione Amministrazione

Corso di alta formazione per comunicatori nella Pubblica Amministrazione

Dalla constatazione della sostanziale assenza nel panorama nazionale di veri e propri percorsi formativi di alto profilo destinati a formare coloro che hanno il compito di fare da tramite tra le Amministrazioni pubbliche e i media/cittadini, è nata la proposta di attivazione di un Corso di alta formazione per comunicatori nella Pubblica Amministrazione, in programma tra ottobre 2022 e febbraio 2023.

Obiettivo del corso è quello di formare i comunicatori di oggi e di domani nel promuovere una comunicazione pubblica efficace e in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, fornendo agli iscritti elementi di conoscenza e casi studio legati sia alle tecniche e strategie della comunicazione, sia alle materie più tecniche relative alla natura normativa, contabile ed economica che gli Enti Locali quotidianamente affrontano.

Il Corso di alta formazione Conoscere e comunicare la pubblicazione amministrazione prevede il rilascio di crediti formativi universitari (CFU) e crediti per l’Ordine dei giornalisti, e il rilascio di un attestato di partecipazione da parte degli Enti organizzatori.

Sono previste agevolazioni sulla quota di iscrizione per gli studenti universitari e in particolare per gli studenti iscritti alle Università toscane.

Il termine ultimo per iscriversi è il 15 ottobre 2022.

Organizzatori:

• Centro Studi Enti Locali S.p.A;
  • Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Firenze;
  • Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa;
  • Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università degli Studi di Siena;
  • Ordine dei giornalisti, Consiglio regionale della Toscana.

Informazioni e materiali sul Corso

Tutte le informazioni sul programma, gli obiettivi formativi e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito web del Corso Conoscere e comunicare la Pubblica Amministrazione.

Leggi il comunicato stampa dell’Ordine dei giornalisti del Consiglio regionale della Toscana.

Programma e Modulo del Corso Conoscere e comunicare la PA

Guarda i video di presentazione del corso