Esami recupero primaverile Aprile 2021-2022 – Decreto rettorale di proroga delle modalità di svolgimento

In data 15 marzo, sul sito di Ateneo è stato pubblicato il Decreto rettorale di proroga al 30 aprile 2022 delle modalità di svolgimento degli esami di profitto previste per i mesi di gennaio e febbraio dal DR. n. 12/2022, che proroga fino al 30 aprile 2022 le modalità di svolgimento degli esami di profitto già previste per la sessione di esami invernale (gennaio e febbraio 2022).

Si pregano gli studenti di verificare sul sito Valutami se l’esame che intendono sostenere si svolgerà in presenza o a distanza. Sullo stesso sito si troverà il link per gli esami a distanza.

***

Estratto dal Decreto rettorale di proroga al 30 aprile 2022 delle modalità di svolgimento degli esami di profitto previste per i mesi di gennaio e febbraio dal DR. n. 12/2022

1. Sono prorogate, senza soluzione di continuità, fino al 30 aprile 2022, le seguenti modalità di svolgimento degli esami di profitto, già previste dal Decreto rettorale n. 12/2022 del 5 gennaio 2022 per il periodo 10 gennaio-28 febbraio 2022:

a) gli esami di profitto si svolgono “in presenza”, compatibilmente con la disponibilità di spazi adeguati. I docenti organizzano gli esami in presenza anche in più giorni, contingentando gli studenti in piccoli gruppi. È raccomandato l’utilizzo di mascherine FFP2 sia per i componenti della commissione sia per gli studenti. I docenti sono, comunque, tenuti a garantire anche lo svolgimento degli esami di profitto a distanza a richiesta motivata del singolo studente, compilando apposito form reperibile al seguente link: http://su.unipi.it/DichiarazioneEsameRemoto;

b) i docenti titolari dei corsi o dei moduli possono svolgere gli esami di profitto esclusivamente a distanza, ove valutino che l’utilizzo di tale modalità non comprometta l’efficacia del processo di verifica delle conoscenze e competenze dell’esaminando, assicurando, attraverso gli usuali strumenti disponibili, tempestiva comunicazione agli iscritti.