4 ottobre 2021 – Informazione tra immagine e parola. Dalla deontologia all’etica comunicativa

Lunedì 4 ottobre 2021 dalle ore 8:30 alle ore 11:30 si terrà il seminario Informazione tra immagine e parola. Dalla deontologia all’etica comunicativa, organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa in collaborazione con il CICo – Centro Interdisciplinare di ricerche e di servizi sulla Comunicazione e con l’Ordine dei giornalisti della Toscana.

Interverranno:

• Prof. Adriano Fabris, prof. ordinario di Filosofia morale, Presidente del corso di laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, e direttore del CICO, Università di Pisa
  • Dott. Fabio Muzzi, photoreperter, giornalista professionista
  • Prof.ssa Veronica Neri, prof.ssa associata di Filosofia morale, Vicepresidente del corso di laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, Università di Pisa
  • Dott. Michele Taddei, Vicepresidente Ordine dei giornalisti della Toscana

Il seminario si svolgerà in modalità mista: in presenza (fino a esaurimento posti) presso l’Aula Magna storica del Palazzo della Sapienza, e online su piattaforma MS Teams.

Per partecipare in presenza è necessario prenotarsi, inviando una mail a silvia.dada@cfs.unipi.it.

Per partecipare su piattaforma Teams, utilizzare il link: https://cfs.unipi.it/c/211004-immagine-parola

scarica la locandina

Veronica Neriveronica.neri@unipi.it