10 Giugno 2021 – Fatti non fummo a vivere come bruti…”La salute mentale nel Tempo della pandemia”

la salute mentale nella pandemiaGiovedì 10 giugno 2021 si svolgerà il seminario organizzato dal gruppo di “Fatti non fummo a vivere come bruti“, dedicato al tema “La Salute mentale nel Tempo della pandemia”.

Nella mattina sono previsti contributi sul tema di Eugenio Borgna, Maria Bruna Dorliguzzo e Giuseppe Cardamone, nel pomeriggio è prevista una discussione sul tema mirata a favorire lo scambio di esperienze, coordinata dal gruppo del Centro di Ricerche di Psicoanalisi di Gruppo (CRPG) di Pisa.

La Salute mentale nel Tempo della pandemia” vuole offrire un’apertura al confronto tra la comunità e gli operatori della salute mentale su come i cambiamenti dei ritmi e delle nostre abitudini sociali abbiano influenzato la nostra salute mentale:

  • cosa è successo alla nostra vita emotiva con il distanziamento sociale, con il rallentamento produttivo,
  • come si sono modificate le nostre relazioni con le persone e con la natura,
  • come abbiamo accolto ed elaborato la paura del contagio della malattia e della separazione,
  • come stiamo vivendo la fase della riapertura,
  • come e se questa esperienza ci ha cambiati,

sono alcune delle aperture che “fatti non fummo” nel solco del modello dei seminari sente la necessità di proporre alla comunità per condividere quello che stiamo vivendo e cogliere il frutto di questo tempo vissuto nella ricchezza del contatto con la verità fuori e dentro di noi.

Il seminario, gratuito ed accreditato ECM, si terrà con orario 9:00 – 16:30 in modalità on line tramite connessione a specifica piattaforma.

Visto il numero limitato di posti le richieste di iscrizione verranno selezionate in base alla data di arrivo;

Modalità iscrizioni:
per gli operatori sanitari interni all’Azienda Usl Toscana Nord Ovest inviando una email a federico.giunti@uslnordovest.toscana.it;

per la cittadinanza e gli operatori esterni all’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, accedere al link http://formazione.ao-pisa.toscana.it:180/;

Come fare per registrarsi:
– registrarsi al portale Ermione (è sufficiente compilare i campi con *)
– una volta entrati nel portale, selezionare “calendario corsi”, in alto a sinistra;
– ricercare l’evento inserendo la data 10/06/2021 e procedere con la registrazione;

Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli iscritti riceveranno tramite mail la conferma della registrazione ed il link per il collegamento allacdl video conferenza.

Per informazioni e supporto contattare serena.deiaco@uslnordovest.toscana.it – 050/954253

scarica la locandina

Torna in cima