A lezione nei musei europei: l’esperienza degli studenti del corso di Storia Sociale e Cultura Materiale dell’Antico Egitto

lezioni-fuori-sede-miniaci
dav

Nell’ultima settimana del mese di maggio, tredici studenti del corso di Storia Sociale e Cultura Materiale dell’Antico Egitto (CdLM in Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente) guidati dal prof. Gianluca MIniaci e dal dott. Mattia Mancini, hanno fatto lezione in Belgio e in Olanda presso il Rijksmuseum di Leiden e il Musées royaux des Arts et d’Histoire de Brussels.

Il viaggio è stato un’esperienza di studio e approfondimento importante, che ha permesso agli studenti di visitare due importanti musei europei insieme ai rispettivi curatori, e di sperimentare sul campo la museologia applicata alla cultura materiale dell’Antico Egitto.

Le lezioni fuori sede sono state finanziate grazie ai fondi speciali per la didattica di Ateneo.