Le arti visive generano incubi

Incontro con la Prof.ssa Cristina Jandelli e proiezione di “Mulholland Drive” di Lynch

Mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 20:30 al Cinema Arsenale di Pisa (Vicolo Scaramucci 2) si svolgerà l’incontro Le arti visive generano incubi, in collegamento con la Prof.ssa Cristina Jandelli (Università degli Studi di Firenze).

A seguire si terrà la proiezione di “Mulholland Drive” di David Lynch (2001).

L’appuntamento è il quarto incontro della rassegna “Dark ladies – La Femme Fatale dal cinema muto ai giorni nostri”, organizzata dal CineClub Arsenale con il sostegno della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura e con il patrocinio del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: www.arsenalecinema.com

Mulholland Drive

di David Lynch (2001)

Durata: 145′
Luogo, Anno: Francia/USA, 2001
Cast: Naomi Watts, Laura Harring, Ann Miller, Justin Theroux, Chad Everett, Billy Ray Cyrus, Robert Forster, Mark Pellegrino

In conseguenza di un incidente automobilistico avvenuto sulla Mulholland Drive di Hollywood, Rita perde la memoria. Betty Elms, un’attrice appena arrivata dall’Australia in cerca di gloria, cerca di aiutarla a ritrovare memoria e identità.

Mulholland Drive sul sito del Cinema Arsenale.

chiara.tognolotti@unipi.it

www.arsenalecinema.com