L’archeologia si svela: i Laboratori di Casa Pacinotti

Iniziativa per Università svelate “L’Università e la città”

In occasione della Giornata nazionale delle Università, organizzata dalla CRUI e dal MUR che quest’anno ha come tema “Università svelate”, mercoledì 20 marzo il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere partecipa al programma di Ateneo “L’Università e la città” proponendo un’iniziativa per svelarsi alla comunità accademica, alla cittadinanza e alle scuole, in collaborazione con i Laboratori di Archeologia:
L’archeologia si svela: i Laboratori di Casa Pacinotti.

Luogo e orario: Casa Pacinotti (via Santa Maria 24), ore 15:00-16:30

Inizio visita alle ore 15:00. Massimo 15 partecipanti (su iscrizione, fino a esaurimento posti).

Per informazioni e iscrizioni: Claudia Sciuto claudia.sciuto@unipi.it

La nuova sede dei Laboratori di Archeologia si trova nel palazzo storico Casa Pacinotti, recentemente ristrutturato. La struttura si articola su tre piani, che affacciano su un giardino interno. I locali servono da magazzini e da sale per lo studio dei reperti dei numerosi scavi condotti da docenti e ricercatori/ricercatrici del Dipartimento.

I visitatori e le visitatrici saranno guidati alla scoperta del lavoro quotidiano di studiosi e studiose.

Scopri il programma delle iniziative CFS per Università Svelate