“La fiamma del peccato” di Billy Wilder

Proiezione e incontro con Chiara Tognolotti per la rassegna Dark Ladies del CineClub Arsenale

Giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 19:00 al Cinema Arsenale di Pisa (Vicolo Scaramucci 2) si terrà la proiezione del film “La fiamma del peccato” di Billy Wilder (1944), primo appuntamento della rassegna “Dark ladies – La Femme Fatale dal cinema muto ai giorni nostri”, organizzata dal CineClub Arsenale con il sostegno della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura e con il patrocinio del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

Introduce l’incontro la prof.ssa Chiara Tognolotti, docente di Storia del cinema del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (Università di Pisa).

L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: www.arsenalecinema.com

La fiamma del peccato

di Billy Wilder

Durata: 107′
Luogo, Anno: USA, 1944
Cast: Fred MacMurray, Barbara Stanwyck, Edward G. Robinson

Da una confessione registrata di un uomo ferito, parte la ricostruzione di una serie di crimini che coinvolgono un professionista di gradevole aspetto ma con pochi scrupoli e una donna, Phillys Dietrichson, tanto attraente quanto pericolosa. Tutto inizia con un incontro fatale tra i due a seguito della scadenza di una certa polizza assicurativa appartenente al marito della bella Phillys.

La fiamma del peccato sul sito del Cinema Arsenale.

chiara.tognolotti@unipi.it

www.arsenalecinema.com