La Dark-lady nella serialità televisiva

Incontro con l’attrice Barbara Chichiarelli e proiezione di “La sposa in nero” di Truffaut

Giovedì 3 novembre 2022 alle ore 20:30 al Cinema Arsenale di Pisa (Vicolo Scaramucci 2) si svolgerà l’incontro La Dark-lady nella serialità televisiva, in collegamento con l’attrice Barbara Chichiarelli.

A seguire si terrà la proiezione di “La sposa in nero” di François Truffaut (1968).

L’appuntamento è il secondo incontro della rassegna “Dark ladies – La Femme Fatale dal cinema muto ai giorni nostri”, organizzata dal CineClub Arsenale con il sostegno della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura e con il patrocinio del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: www.arsenalecinema.com

La sposa in nero

di François Truffaut

Durata: 107′
Luogo, Anno: Francia, 1968
Cast: Jeanne Moreau, Michael Lonsdale, Jean-Claude Brialy, Michel Bouquet, Alexandra Stewart

Julie Kohler è rimasta vedova il giorno stesso del proprio matrimonio, quando suo marito è stato ucciso sul sagrato della chiesa da un colpo di fucile sparato per errore. Da allora Julie non si è data pace, ripromettendosi di punire gli autori di questo sciagurato delitto: la donna si mette così sulle tracce dei cinque individui che hanno provocato la morte del marito, intenzionata ad eliminarli uno dopo l’altro.

La sposa in nero sul sito del Cinema Arsenale.

chiara.tognolotti@unipi.it

www.arsenalecinema.com