Pisa Book Festival 2025 – Focus Teatro Contemporaneo

 

Venerdì 3, alle ore 18 :00 presso il Book Club del Museo delle Navi Antiche si svolgerà la presentazione del volume di Matei Vișniec, uno dei più interessanti drammaturghi “post-drammatici” del panorama contemporaneo, erede di Ionesco e della tradizione teatrale fraco-romena, con “Vecchio clown cercasi” e “La storia degli orsi panda raccontata da un sassofonista che ha una ragazza a Francoforte” (ETS, Pisa, 2024), curato da Emilia David, con Prefazione di Eva Marinai. Daranno voce ai testi teatrali, in una breve performance attoriale, Alessandro Dinisi e Giulia Contini.

Interverranno le Professoresse dell’Università di Pisa Emilia David, curatrice e direttrice della collana di Romenistica “L’altra Europa”, ed Eva Marinai, docente di Discipline dello Spettacolo.

Inoltre, saranno presenti ai dibattiti e agli eventi dedicati alla letteratura e al teatro romeni edizione 2025 giornalisti, critici letterari e traduttori.

Per informazioni complete, si rimanda alla locandina allegata e al programma ufficiale del Festival: Programma 2025 – Pisa Book Festival

 

Torna in cima