Proposta di stage per Musicastrada Festival (Edizione 2024)

Per gli studenti dei Corsi di Laurea in DISCO SAVS è attiva la proposta di stage per diventare parte attiva della sezione Comunicazione del Musicastrada Festival, evento diffuso e itinerante di musica e promozione del territorio organizzato in collaborazione con enti privati e pubblici, unico nel suo genere non solo in Toscana ma in tutta Italia.

Il/la tirocinante prenderà parte anche alla produzione di LET’S Festival, festival pop giovanile che si svolgerà a Castelfranco di Sotto (PI) il 12 e 13 Luglio 2024, inserito all’interno della programmazione di Musicastrada Festival da ormai 3 anni.

Titolo del Progetto: Musicastrada Festival (edizione 2024)

Settore di Impiego: Comunicazione e ufficio stampa

Disponibilità di posti e totale ore previste: 2 posti – 150 ore

Periodo: dal 12 Luglio al 4 Agosto 

Lo studente avrà modo di confrontarsi con diverse attività nel corso dello stage:

  • social media marketing in funzione di attività culturali e festival;
  • scambio continuativo con uffici stampa e agenzie di comunicazione; programmazione e gestione dei contenuti sui principali social media;
  • creazione di contenuti “istantanei” durante gli eventi live;
  • attività di promozione sui social media e sul territorio;

Competenze da acquisire al termine del tirocinio: capacità di gestione della comunicazione, della promozione e della produzione generale di eventi culturali.

Prerequisiti necessari: Gestione social network (creazione contenuti, foto, video, copywriting, etc…), capacità organizzative e passione per eventi e musica.

Prerequisiti utili: spiccata curiosità; interesse per musica, cultura e comunicazione digitale; voglia di mettersi in gioco e di essere parte integrante del Musicastrada Festival.

Le candidature possono essere inviate a: info@musicastrada.it

Per informazioni contattare: Davide Banchini Tel. 3495736021

Torna in cima