Quarto ciclo di Seminari | Seminario Pisano di Filosofia Politica “Discussioni Appassionate”

Seminario Pisano di Filosofia Politica Discussioni appassionate

Il Seminario Pisano di Filosofia Politica si costituisce nel gennaio del 2020, su iniziativa del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa e dell’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna. Il suo intento è quello di essere un luogo permanente di incontro e discussione sui principali temi della Filosofia Politica, intesa nelle sue diverse declinazioni. Nei cicli di seminari, di cadenza annuale, filosofe e filosofi politici italiani e stranieri vengono invitati a presentare e discutere criticamente le proprie ricerche. Il seminario si propone anche di cercare un dialogo costante con le discipline affini, e di coinvolgere nelle proprie attività giovani studiose e studiosi.

Quarto ciclo, anno 2023

֍ 31 marzo, Francesca Romana Recchia Luciani (Università di Bari)

Comunità e corpo nella riflessione di JeanLuc Nancy

֍ 26 maggio, Antonio Campati (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano)