Proposta di tirocinio curricolare presso l’Associazione NINA | DISCO e SAVS

Per le studentesse e gli studenti di DISCO e SAVS è attiva una nuova opportunità di tirocinio con l’ASSOCIAZIONE NINA di Davide Valrosso, con sede a Pisa.

Riconosciuto dal Ministero della Cultura come organismo di produzione danza under35, NINA produce spettacoli e progetti di artisti emergenti, promuovendo la danza come valore di inclusione ed emancipazione sociale e riconoscendo nel corpo un importante strumento esperienziale.

Il progetto formativo prevede:

• 60 ore di affiancamento ad un social media manager per sviluppare competenze sulla gestione dei social, delle newsletters, della raccolta di rassegna stampa, della gestione dei siti web, della classificazione del materiale artistico;
  • 60 ore di amministrazione e progettazione con un event manager per sviluppare competenze sulla gestione della contabilità, sulla ricerca e progettazione dei bandi, sull’ organizzazione dei dati amministrativi;
  • 30 ore di assistenza alla direzione artistica con il direttore artistico per sviluppare competenze sulla ricerca e gestione del materiale artistico, sul rapporto con gli artisti associati, sul rapporto con teatri e festival, sull’ organizzazione di viaggi e alloggi per eventuali trasferte, sull’assistenza alla circuitazione e alla produzione di nuovi spettacoli.

Tutte le attività possono essere svolte per la maggior parte delle ore in remoto.

Per informazioni sul come attivare il tirocinio, visitare la pagina tirocini del sito e contattare:

Davide Valrosso

promozione.valrosso@gmail.com

Tel+39 349 7182435

N.B. prima di iniziare lo stage lo studente deve inviare al Dipartimento il progetto formativo firmato dai due tutor