Seminari di introduzione e approfondimento su temi della filosofia contemporanea

In arrivo il ciclo di seminari a cura dell’associazione studentesca Gavagai

Partirà giovedì 10 novembre 2022 il nuovo ciclo di seminari organizzato dall’associazione studentesca Gavagai, che propone incontri introduttivi e di approfondimento su diversi temi e argomenti propri del dibattito contemporaneo della cosiddetta filosofia analitica.

I seminari si terranno ogni giovedì, dalle ore 17:45 alle ore 19:30 nell’Aula PAO C1 di Palazzo Carità (via Pasquale Paoli 15, Pisa) e saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube di Gavagai.

Calendario seminari

Giovedì 10 novembre 2022, ore 17:45 | Aula PAO C1, Palazzo Carità
Niccolò Covoni
Una breve panoramica della Filosofia dell’informazione: Dall’informazione classica all’informazione quantistica

Giovedì 17 novembre 2022, ore 17:45 | Aula PAO C1, Palazzo Carità
Leonardo Ceragioli
Il disaccordo in logica: un’introduzione

Giovedì 24 novembre 2022, ore 17:45 | Aula PAO C1, Palazzo Carità
Filippo Pelucchi
Color ontology: an introduction to the nature of colours

Giovedì 1 dicembre 2022 ore 17:45 | Aula PAO C1, Palazzo Carità
Norberto Albano
Filosofia della mente e robotica: una breve introduzione storica e concettuale

Giovedì 15 dicembre 2022, ore 17:45 | Aula PAO C1, Palazzo Carità
Luca Antonini
Descrizioni definite: un’introduzione

Il calendario potrebbe subire leggere variazioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione tramite mail: gavagai.phi@gmail.com, o attraverso i canali social attivi: Facebook e Instagram.

Associazione studentesca Gavagai

gavagaiGavagai è un progetto che nasce da studenti ed ex-studenti di Filosofia all’Università di Pisa con una grande passione per la filosofia analitica. L’idea dietro Gavagai è di introdurre, approfondire e discutere insieme temi di filosofia analitica che solitamente non si trattano a lezione, grazie al lavoro di studenti che presenteranno, attraverso una serie di seminari, i frutti della propria ricerca in tali ambiti.

Scopri di più su Gavagai.

Locandina seminari Gavagai 2022

gavagai.phi@gmail.com