Scritture sulla Scena – Bando 2021-2022

scritture-sulla-scena

Anche per l’anno accademico 2021-2022, gli studenti dei Corsi di Laurea in DISCO e SAVS potranno partecipare al progetto “Scritture sulla scena”, realizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere insieme al Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale di Pontedera e Fondazione Teatro della Toscana, Teatro Nazionale.

Sarà selezionato (fra i due corsi di studio DISCO e SAVS) un gruppo di massimo 15 studenti che abbiano già frequentato almeno un corso di teatro o che lo stiano frequentando durante lo svolgimento di Scritture sulla scena.

Il gruppo di studenti:

• assisterà gratuitamente agli spettacoli previsti dal programma;
  • parteciperà attivamente agli incontri con studiosi e artisti organizzati nel corso del programma;
  • produrrà elaborati critici in itinere.

Come partecipare

Iscrizioni entro il 15 gennaio 2022 presso il coordinatore didattico dott. Federico Nobili (c/o Polo Guidotti, via Trieste n. 40; federico.nobili@unipi.it), presentando il proprio curriculum universitario (fotocopia del libretto).

Coordinamento scientifico
prof.ssa Anna Barsotti (anna.barsotti@unipi.it) e prof.ssa Eva Marinai (eva.marinai@unipi.it) – Università di Pisa, Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

Tutor universitario
dott. Matteo Tamborrino (matteo.tamborrino@unifi.it) – Dottorato in Storia delle Arti e dello Spettacolo – Università di
Firenze, Pisa e Siena

Cura e coordinamento del laboratorio