Concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Pisa: 2 borse premio per i primi due ammessi

bando ssba 21-22

É in scadenza il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Pisa per l’anno accademico 2021/2022.

I posti a concorso sono dieci e per questo anno accademico ai primi due classificati nel concorso di ammissione alla Scuola saranno attribuite due borse premio di 4500 euro.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 11:00 dell’8 novembre 2021.

Le  domande dovranno essere presentate esclusivamente on line all’indirizzo: https://www.unipi.it/index.php/scuole-specializzazione/itemlist/category/334, insieme al Modulo allegato A debitamente compilato e al pagamento della tassa concorsuale di 60,00 Euro.

Sono già note le date delle prove di esame, che si svolgeranno “in presenza” in conformità del Protocollo di sicurezza anti-contagio sulle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 vigente al momento dell’espletamento delle prove di concorso.

• Prova scritta = 19 novembre 2021, ore 14:00-18:00, Aula G1 del Polo ex-Guidotti (via Trieste, 40)
  • Prova pratica integrata dal colloquio = 26 novembre 2021, ore 9:30, Aula PAO D2 (Aula Liva) di Palazzo Carità (via Paoli, 9)

VAI AL BANDO

Perché iscriversi alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell'Università di Pisa...

• insegnamenti orientati verso il mondo del lavoro
  • 3 diversi curricula di studio
  • organizzazione pratica e funzionale del calendario didattico: lezioni concentrate nei primi dieci giorni del mese da febbraio a giugno, da settembre a novembre
  • posti riservati agli specializzandi per partecipare alle attività di ricerca sul campo, in Italia e all’estero
  • corpo docente aggiornato e coinvolto nei più recenti sviluppi della ricerca e dell’ambito professionale
  • vasta scelta di attività formative che concorrono al raggiungimento dei 12 mesi di esperienza pratica richiesti per l’inserimento negli Elenchi dei Professionisti MiBACT
  • possibilità di accedere a oltre 60 programmi di mobilità Erasmus+ per studio o tirocinio in 22 paesi.
  • 2 borse premio di 4500 per i primi due ammessi

NAVIGA LA SEZIONE DEL SITO DEDICATA ALLA SCUOLA