Call per partecipare alle ricognizioni archeologico-topografiche nell’Ager Lunensis (Comuni di Luni; Castelnuovo Magra; Sarzana)

È aperta la call per partecipare alle ricognizioni archeologico-topografiche nell’Ager Lunensis, che si svolgeranno nei territori dei Comuni di Luni, Castelnuovo Magra, Sarzana (SP) nei giorni 14-20 giugno, 26-27 giugno e 3-4 luglio 2021, sotto la direzione scientifica della Prof.ssa Simonetta Menchelli (Insegnamento di Topografia antica).

Possono partecipare studenti, laureandi, specializzandi e dottorandi dell’Università di Pisa.

Le attività prevedono:

• Ricognizioni intensive di unità di paesaggio;
  • Classificazione dei siti e degli off-sites;
  • Classificazione ed analisi delle strutture e dei reperti individuati.

I lavori si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-Covid eventualmente vigenti.

La ricerca rientra nelle iniziative finanziate con i fondi del Progetto di Eccellenza del Dipartimento.

Gli interessati possono inviare la scheda allegata a

Prof. Simonetta Menchellisimonetta.menchelli@unipi.it

Dott. Paolo Sangriso – hellblazer@libero.it