27 maggio 2021 – Educazione alla legalità e contrasto alle mafie | Decimo webinar Corso “L’insegnamento dell’Educazione Civica”

Il decimo e ultimo webinar del corso L’insegnamento dell’Educazione civica. Ambiti, temi, casi di studio  si terrà giovedì 27 maggio 2021 dalle 16:00 alle 17:30 e affronterà il tema Educazione alla legalità e contrasto alle mafie.

A causa dell’impossibilità di partecipare del Prof. Gianluca Fulvetti, l’incontro sarà tenuto dalla Prof.ssa Cecilia Iannella, Delegata alla Formazione per insegnanti e coordinatrice del corso, insieme al Dott. Alberto Cotza, assegnista di ricerca dell’università di Pisa.

Il webinar si svolgerà su piattaforma Microsoft Teams e potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube di Dipartimento.

Informazioni sul corso

Il corso intende affrontare i principali nuclei tematici dell’insegnamento dell’Educazione civica, al fine di agevolarne l’attuazione didattica in contesti scolastici di primo e secondo grado. La partecipazione è libera e gratuita.

Per gli iscritti interessati all’attestato di partecipazione è necessario compilare, al termine di ogni singolo incontro, il Questionario di valutazione/registro presenze. Il form di valutazione/registro presenze sarà aperto alla fine di ogni incontro e rimarrà attivo per le 24 ore successive.

Informazioni e contatti

Cecilia Iannella – cecilia.iannella@unipi.it

Back to top