25 Maggio 2021 – Una storia presente. Tracce toponomastiche, memorie pubbliche e private della storia coloniale in Libia a Pisa e sul litorale toscano

Nell’ambito dei Seminari di Storia dei paesi islamici organizzati dalla prof.ssa Renata Pepicelli, martedì 25 maggio 2021 alle ore 17:00 si svolgerà l’incontro dal titolo Una storia presente. Tracce toponomastiche, memorie pubbliche e private della storia coloniale in Libia a Pisa e sul litorale toscano.

In questa occasione, le studentesse del corso di Storia dei paesi islamici Daniela Burba, Matilde Collavini, Angela Carmela M. Di Salvo, Federica Natale, esporranno i primi risultati della ricerca ancora in corso sulle tracce toponomastiche e sulle memorie della colonizzazione libica a Pisa e sul litorale toscano, dialogando con Gabriele Proglio (Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo).

Introdurrà l’incontro la prof.ssa Renata Pepicelli (Storia dei paesi islamici, Università di Pisa).

L’evento si svolgerà in modalità mista, in presenza e online.

Per partecipare, in entrambe le modalità, è necessario registrarsi al seguente form: https://forms.gle/JPZJ1dG92B3cZypr7

L’evento in presenza, a cui potranno partecipare solo studenti e personale delI’Ateneo pisano, si svolgerà nell’Aula A del Polo Didattico San Rossore 1938 (Via Risorgimento, Pisa), mentre l’evento in presenza su Teams è aperto a tutti gli interessati.

scarica la locandina

Daniela Burba – d.burba@studenti.unipi.it