Scavi e laboratorio ad Agrigento

Sta per prendere avvio una serie di attività presso il Parco della Valle dei Templi di Agrigento, con il quale il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere ha una convenzione che consente agli studenti dei corsi di Archeologia (triennale e magistrale) di partecipare acquisendo CFU di scavo e tirocinio.

• Scavo archeologico del teatro: 17 maggio – 16 luglio 2020.
  • Campagna di catalogazione dei materiali dallo scavo del quartiere intorno al teatro: 1 maggio – 30 giugno 2021.

Purtroppo non è ancora disponibile la foresteria del Parco, dopo i lavori di sistemazione, e dunque al momento il Parco non può assicurare l’alloggio agli studenti partecipanti (il vitto è totalmente a carico degli studenti, così come il viaggio).

Per evitare che in cantiere e in laboratorio ci sia un affollamento eccessivo in relazione ai problemi connessi con il Covid, è necessario che gli studenti manifestino fin d’ora il proprio interesse a partecipare alle ricerche, scrivendo prima possibile alla prof.ssa Maria Letizia Gualandi (letizia.gualandi@unipi.it), responsabile per il Dipartimento di questi tirocini.