13 maggio 2021 – Culture antisemite Italia ed Europa dalle leggi antiebraiche ai razzismi di oggi | Nuove ricerche di Storia contemporanea

Nuove ricerche di storia contemporanea 13 maggio

Nuove ricerche di storia contemporanea 13 maggioSI AVVISA CHE L’EVENTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTIANRSI.

***

Giovedì 13 maggio 2021 dalle 16:30 alle 18:30 su piattaforma Teams si svolgerà l’ultimo incontro del ciclo di seminari Nuove ricerche di Storia contemporanea, organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e coordinato e moderato dai dottorandi in Storia dell’Università di Pisa Bruno Walter Renato Toscano e Michele Magri.

Questo ultimo incontro sarà dedicato alla presentazione del volume “Culture antisemite  Italia ed Europa dalle leggi antiebraiche ai razzismi di oggi  a cura di Annalisa Cegna e Filippo Focardi, (Viella, 2021).

Interverranno

• Annalisa Cegna
  • Ilaria Pavan (Scuola Normale Superiore di Pisa)
  • Fabio Dei (Università di Pisa)