Proposte di stage presso 9Muse srl, Lucca

Per gli studenti del Corso di Laurea in DISCO è attiva la possibilità di svolgere progetti formativi presso l’azienda 9 Muse s.r.l. di Lucca.

PROGETTO FORMATIVO  – PRODUZIONE e ORGANIZZAZIONE

Il  tirocinio  mira  ad  ampliare  le  capacità  analitiche  e  strategiche  dello  studente  essenziali  per  la pianificazione,  progettazione  e  dell’attuazione  di  un  evento  artistico  culturale  Biennale.  Durante  il tirocinio sarà richiesto allo studente di affiancare il team di produzione. Affiancare nelle attività gli artisti  per  la  produzione  dell’opera  d’arte  site  specific.

Affiancare  nella  gestione  e  organizzazione degli eventi e delle attività che si susseguiranno durante l’evento.   Inoltre il tirocinio sarà un occasione utile per confrontarsi con strumenti di analisi, tecnici e software utili  all’organizzazione  e  produzione  di  tutto  il  materiale  e  i  contenuti  utili  alla  riuscita  di  qualsiasi attività della manifestazione.

Periodo di svolgimento:  Giugno – Settembre 2021

PROGETTO FORMATIVO – COMUNICAZIONE

Il  tirocinio  mira  ad  ampliare  le  capacità  analitiche  e  strategiche  dello  studente  essenziali  per  la pianificazione,  progettazione  e  attuazione  di  un  evento  artistico  culturale  Biennale.

Durante  il tirocinio  sarà  richiesto  allo  studente  di  produrre  materiale  utile  alla  comunicazione  dell’evento affiancando  i  componenti  del  team  di  marketing  e  comunicazione  nelle  varie  fasi  analitiche, operative e di report.  Inoltre il tirocinio sarà un occasione utile per confrontarsi con strumenti di analisi, tecnici e software utili all’organizzazione e produzione dei contenuti, attraverso attività di editing video, foto e testo.

Periodo di svolgimento:  Giugno – Settembre 2021

Per entrambe le proposte, gli studenti interessati possono inviare il proprio curriculum all’azienda, specificando il progetto formativo cui si è interessati: info@luccabiennale.com

Prima di iniziare è necessario inviare il progetto formativo, come previsto dal Regolamento: https://www.cfs.unipi.it/studenti/tirocini/