29 marzo 2021 – La città orientale antica: memoria e riscoperta | PRA ‘Città perdute’

Lunedì 29 marzo 2021 alle ore 10:00 Paolo Matthiae, professore emerito della Sapienza Università di Roma e socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei, terrà la conferenza “La città orientale antica: memoria e riscoperta”.

La conferenza, organizzata dal Dott. Anacleto D’Agostino, rientra nel Progetto di Ricerca di Ateneo 2020-21 “Città perdute: forma, significato e percezione degli insediamenti urbani nel Vicino Oriente antico e nelle attività del Progetto di Eccellenza del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

Saluti istituzionali

Simone Maria Collavini, Direttore del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere

Marilina Betrò, Presidente del Corso di Laurea magistrale in ‘Orientalistica: Egitto, Vicino e Medio Oriente’

Introduzione