15 aprile 2021 – Sviluppo sostenibile ed educazione ambientale | Quinto webinar Corso “L’insegnamento dell’Educazione Civica”

post-educivica-zamperlin

post-educivica-zamperlinGiovedì 15 aprile 2021 dalle 16:00 alle 17:30 si svolgerà il quinto incontro del Corso L’insegnamento dell’Educazione civica. Ambiti, temi, casi di studio organizzato dal Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa – Formazione insegnanti.

Relatrice del quinto webinar sarà Paola Zamperlin, docente di Geografia politica dell’Università di Pisa, che affronterà il tema Sviluppo sostenibile ed educazione ambientale.

Modera Cecilia Iannella, Delegata alla Formazione per insegnanti del Dipartimento e coordinatrice del corso.

Il webinar si svolgerà su piattaforma Microsoft Teams e potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube di Dipartimento.

Informazioni sul corso

Il corso intende affrontare i principali nuclei tematici dell’insegnamento dell’Educazione civica, al fine di agevolarne l’attuazione didattica in contesti scolastici di primo e secondo grado. La partecipazione è libera e gratuita.

Per gli iscritti interessati all’attestato di partecipazione è necessario compilare, al termine di ogni singolo incontro, il Questionario di valutazione/registro presenze. Il form di valutazione/registro presenze sarà aperto alla fine di ogni incontro e rimarrà attivo per le 24 ore successive.

Cecilia Iannella – cecilia.iannella@unipi.it