Seminari EST “Egyptological Seminars under the Tower”, Prof. Rollinger – 6 e 7 Novembre

seminario-rolling-2

seminario-rolling-2seminario-rolling-2Il 6 e 7 novembre un nuovo doppio appuntamento con i seminari EST “Egyptological Seminars under the Tower”, organizzati nell’ambito del Progetto di Eccellenza del nostro Dipartimento.

Relatore del ciclo di seminari sarà il Prof. Robert Rollinger (Institut für Alte Geschichte und Altorientalistik, Universität Innsbruck, Austria), che parlerà di:

• Contextualizing the Achaemenid-Persian Empire:What does empire mean in the first millennium BCE? – 06 novembre, ore 10:15, Aula PAO D-2, Palazzo Carità, (Via Pasquale Paoli, 19);
  • How the Mediterranean became Mediterranean. Some neglected pieces of evidence for the history of the mental mapping, – 7 novembre, ore 12:00, Aula PAO D-1, Palazzo Carità, (Via Pasquale Paoli, 19).

Marilina Betrò – marilina.betro@unipi.it

Gianluca Miniaci – gianluca.miniaci@unipi.it