Bando per premi di studio per la migliore tesi di dottorato di ricerca

Con fondi messi a disposizione dall’Ateneo, l’Università di Pisa bandisce, per l’anno 2019, il concorso per l’assegnazione di 14 premi di studio, da assegnare alla migliore tesi di dottorato di ricerca.

In particolare per il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, che rientra nel Settore 5 – Scienze dell’Antichità, Filologico-Letterarie, Storico-Artistiche, Storiche, Filosofiche, Pedagogiche, Psicologiche -, sono previsti 3 premi di studio per i corsi di dottorato in:

I premi di studio corrispondono ciascuno all’importo di Euro 1.843,32 al lordo delle ritenute fiscali che gravano sul beneficiario.

I dottori di ricerca per poter presentare domanda di partecipazione al concorso devono aver discusso la tesi finale nel periodo compreso tra l’1 novembre 2018 e il 31 ottobre 2019.

Non può presentare domanda di partecipazione al concorso chi abbia già beneficiato di un premio di studio assegnato dall’Università di Pisa.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 4 novembre 2019 alle ore 13:00.

Prima di presentare domanda on-line per la partecipazione alla selezione, si consiglia di leggere attentamente il bando

Come presentare domanda

Per accedere al form di presentazione della domanda è necessario collegarsi all’indirizzo https://bit.ly/32V9l1K  e autenticarsi utilizzando l’account premidistudio@unipi.it e, successivamente, accedere con le credenziali del Portale Alice.

Al termine dell’inserimento della domanda il sistema rilascerà un messaggio di conferma di avvenuta ricezione.

Informazioni e contatti

Direzione “Servizi per la Didattica e l’Internazionalizzazione”
Unità “Master e Premi di studio”
http://sportellovirtuale.unipi.it/

Back to top