Opportunità di stage presso la Galleria d’Arte Irena Kos – Pietrasanta (LU)

Si segnala un’interessante opportunità di stage presso la Galleria d’Arte Irena Kos a Pietrasanta (via stagio stagi 65, Pietrasanta, LU), rivolta a uno studente o studentessa del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

La Galleria

La Galleria d’Arte Irena Kos riserva un’attenta e accurata selezione in ambito artistico, propone l’innovazione lasciando il dovuto spazio a opere di artisti consolidati nel panorama dell’arte.

Accoglie il fruitore in uno spirito di confronto e reciprocità , mettendo a disposizione i propri strumenti e le proprie risorse, in uno stimolo rivolto all’arricchimento in un ambiente agevole e propizio.

Tra gli artisti inseriti in Galleria, sono presenti esponenti di calibro internazionale pluri-premiati, come Margot Homan,  Flavia Robalo. Inoltre  Davide Dall’Osso,  Antonio Sidibè partecipi alla 54esima Biennale di Venezia e Libero Maggini. Tra gli emergenti Francesco De Prezzo, segnalato da Exibart come uno tra i migliori giovani artisti del  panorama italiano.

Progetto di stage

Lo studente potrà esercitarsi osservando e esprimendo la propria opinione durante la selezione degli artisti e l’elaborazione degli allestimenti, e potrà occuparsi dell’accoglienza del pubblico acquisendo gli strumenti necessari ad un confronto diretto con i visitatori.

Potrà seguire i più significativi operatori web che ogni giorno comunicano gli eventi più interessanti nel mondo dell’arte.

Potrà comprendere come si realizza un catalogo,  potrà assistere alle fasi della vendita di un opera d’arte e capire come si procede durante la fase della spedizione.

Potrà inoltre partecipare sia alla fase culturale che commerciale con cui opera la galleria.

email: irenakos.art@gmail.com

Mobile: +39-338-5778919