Seminario “Utopia e realismo nel processo di integrazione europea”

foto-martinelli

seminario-martinelli-8maggioMercoledì 8 maggio alle ore 12:00, presso l’aula B del Polo “Le Benedettine” (piazza San Paolo a Ripa d’Arno 16, Pisa) si svolgerà un seminario dal titolo “Utopia e realismo nel processo di integrazione europea“.

Il seminario si inserisce nell’ambito delle attività didattiche di Storia delle istituzioni politiche (Corso di laurea in Storia) e di Storia del pensiero politico (Corso di laurea magistrale in Storia e Civiltà) tenuti dalla prof.ssa Cristina Cassina.

A svolgere l’intervento, introdotto dalla titolare dei corsi, sarà il prof. Claudio Martinelli, docente di Diritto pubblico comparato e Diritto parlamentare presso l’Università Milano Bicocca e già consulente del Consiglio d’Europa per i problemi della nuova Costituzione della Repubblica Armena.

Il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere ha già avuto modo di ospitarlo nel novembre 2013, con una lezione dal titolo «La revisione costituzionale nella prassi repubblicana e nel documento dei saggi», e nel maggio 2017, con un intervento su «Popoli e parlamenti tra referendum Brexit, riforme istituzionali e sentenze costituzionali».

Back to top