Proposta di tirocinio per studenti DISCO E SAVS – Ass. Animali Celesti Teatro d’Arte Civile

L’associazione Animali Celesti teatro d’arte civile cerca stagisti dei corsi di laurea DISCO e SAVS, per l’attivazione di tirocini in partenza da metà maggio e a seguire nei mesi di giugno e settembre 2019, in vista della realizzazione della quinta edizione della Festa delle Lucciole e della seconda edizione di Altre Visioni, controfestival di teatro nei boschi di Coltano.

Entrambe le manifestazioni si terranno presso il Parco delle Biodiversità Nuovo Fontanile di Coltano (PI) e si svolgeranno grazie al sostegno di MIBAC, Regione Toscana, Comune di Pisa e Fondazione Alta Mane Italia.

Obiettivi del tirocinio:

Acquisizione e sviluppo di competenze legate ai mestieri dello spettacolo (settore: teatro sociale d’arte), con particolare attenzione per le attività artistiche di regia, drammaturgia e lavoro d’attore, di programmazione, gestione e organizzazione artistica e culturale.

Attività previste:

Oltre ad essere inseriti all’interno del gruppo in cui si sviluppa il processo creativo di realizzazione della performance teatrale e del festival all’interno del quale andrà in scena, i tirocinanti avranno la possibilità di poter seguire un percorso specifico in base ai propri interessi, affiancati da figure professionali di riferimento della compagnia. Le principali attività saranno così suddivise:

  • area artistica
    • principali: aiuto regia, dramaturg, lavoro d’attore
    • collaterali: scenografia/costumistica, musica per la scena
  • area organizzativa
    • organizzazione, promozione e logistica

Sede principale di realizzazione del progetto:

Il Nuovo Fontanile, Via Palazzi, 39, 56121 Coltano PI

Per informazioni e invio candidature scrivere a:

info@animalicelestiteatrodartecivile.it

sito web: http://www.animalicelestiteatrodartecivile.it/

 

 

Back to top