Terza Giornata Intercurriculare sull’Interattività | Settimana della Didattica Dottorale

Nell’ambito della Settimana della Didattica Dottorale, lunedì 14 febbraio 2022 si terrà la IIIa Giornata Intercurriculare sull’Interattività, organizzata dal Dottorato interuniversitario Pegaso in Storia delle Arti e dello Spettacolo (Università di Firenze, Pisa e Siena).

L’incontro si svolgerà a partire dalle 14:00 presso l’Aula SR A1 del Polo San Rossore 1938 (via Risorgimento, 19 o via Nicola Pisano, 40) e potrà essere seguito a distanza su piattaforma Teams, utilizzando il link: https://www.cfs.unipi.it/c/220214-interattivita3.

ore 14:00
L’opera si anima. Interazioni fra teatro e pittura alla fine del Medioevo

Daniele Giorgi, La colomba di Giotto: un approccio interattivo alla Cappella degli Scrovegni

Paola Ventrone, Paradisi e voli evangelici nello spettacolo e nell’iconografia in Italia nel lungo Quattrocento