Strade di donne in Iran: Incontro con l’autrice Rassa Ghaffari | Pisa Book Festival 2023

Tra gli eventi in programma del Pisa Book Festival 2023, domenica 1° ottobre dalle 17:00 alle 18:00 al Museo delle Navi Antiche (Book Club), verrà presentato il libro “Strade di donne in Iran. Generi, generazioni, proteste”, di Rassa Ghaffari, seconda uscita della collana Manifesta diretta da Renata Pepicelli, docente di Islamologia e Storia del mondo arabo contemporaneo presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa.

Parteciperanno l’autrice, la professoressa Renata Pepicelli e la giornalista Francesca Caferri, vicecaporedattrice del Venerdì di Repubblica. Sarà presente anche l’illustratrice Lavinia Fagiuoli, che ha curato le copertine delle prime uscite della collana.

La collana Manifesta è nata per raccontare voci, lotte, soggettività e istanze di genere, spesso sconosciute o fraintese, che attraversano le società del Mediterraneo, del Nord Africa e dell’Asia sud-occidentale, da una prospettiva femminista e decoloniale.

La presentazione è curata da Astarte Edizioni, casa editrice nata nel 2019 e primo spin-off umanistico dell’Universitò di Pisa.

segreteria@pisabookfestival.com

renata.pepicelli@unipi.it