Seminario online “Percorsi di Teologia Politica” | Terzo Incontro: Strauss e Alfarabi

Venerdì 29 ottobre 2021 alle ore 17.00 si svolgerà il terzo incontro del seminario online Percorsi di Teologia Politica curato dai dottorandi in Filosofia del 36° ciclo Giuditta Bissiato, Giulia Longoni, Dino Galli, Paolo Murrone e Giuseppe Nastasi.

Il terzo seminario si svolgerà su piattaforma MS Teams e prevede un intervento su Strauss e Alfarabi.

L’evento rientra tra le attività del Progetto di Eccellenza ed è stato finanziato con i premi erogati dall’Università di Pisa per le iniziative scientifiche organizzate dai dottorandi.

Partecipa all’incontro

Chair: Dott. Giuseppe Nastasi

Prof. Joshua Parens (University of Dallas), Strauss’s interpretation of Maimonides through the lens of Alfarabi: political theology or political philosophy?

Discussione

giuseppe.nastasi@phd.unipi.it