Seminario online “Percorsi di Teologia Politica” | Ottavo incontro: Taubes e Schmitt

Si chiude il seminario online Percorsi di Teologia Politica curato dai dottorandi in Filosofia del 36° ciclo Giuditta Bissiato, Giulia Longoni, Dino Galli, Paolo Murrone e Giuseppe Nastasi, con l’ottavo e ultimo incontro che si terrà martedì 7 dicembre 2021, alle ore 15.00.

Anche l’ultimo seminario del ciclo si terrà su piattaforma MS Teams e vedrà due interventi dedicati al concetto di teologia politica in Jacob  Taubes e Carl Schmitt.

L’evento rientra tra le attività del Progetto di Eccellenza ed è stato finanziato con i premi erogati dall’Università di Pisa per le iniziative scientifiche organizzate dai dottorandi.

Partecipa all’incontro

Chair: Dott. Dino Galli

Prof.ssa Elettra Stimilli (Sapienza Università di Roma)
Jacob Taubes tra messianesimo e teologia politica