Scultura fuori orario. Apertura serale straordinaria della GiArA

Appuntamento della rassegna Le Notti dell’Archeologia

In occasione dell’edizione 2023 della rassegna toscana Le Notti dell’Archeologia, sabato 8 luglio 2023, la GiArA – Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa effettuerà un’apertura serale straordinaria dalle 20:00 alle 23:00.

L’Apollo del Belvedere, Ermes che tiene in braccio Dioniso bambino, l’Afrodite di Cirene, valgono sicuramente un viaggio tra Roma, Olimpia e Cirene. A Pisa, le loro antiche copie in gesso vi accoglieranno tutte insieme nella suggestiva cornice della Chiesa di San Paolo all’Orto, accanto a un centinaio di calchi di altre icone della scultura classica.

Per la speciale occasione della 23esima edizione de Le Notti dell’Archeologia, se ne potrà godere la vista in versione serale.

L’ingresso alla GiArA è libero e gratuito. Chi volesse avere un assaggio della collezione e prepararsi alla visita, può scaricare gratuitamente la piccola guida I monumenti ateniesi di Chiara Tarantino dal sito web della Pisa University Press.

L’iniziativa è organizzata dalla GiArA – Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa del Sistema Museale di Ateneo, in collaborazione con il Laboratorio MARSIA del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere.

E-mail: info.gipsoteca@sma.unipi.it

Tel: (+39) 050 2211278