Primo incontro del ciclo LungOttocento – Il momento 1848

Nell’ambito della serie di seminari sul tema Il momento 1848“, martedì 8 novembre 2022 alle ore 16:00, Ignazio Veca (Università di Pisa) terrà il seminario dal titolo “Quarantotto religioso. Immagini del messianismo cattolico nelle rivoluzioni europee della Primavera dei popoli”.

Il seminario si terrà in presenza nell’aula Car 1 del Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri 8, Pisa), con la possibilità di collegarsi a distanza su piattaforma Teams: https://cfs.unipi.it/c/momento-1848.

L’incontro rientra nel ciclo LungOttocento – I Seminari di Storia politica dell’età contemporanea, organizzato dal Prof. Gian Luca Fruci del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere e dalla Domus  Mazziniana di Pisa, in collaborazione con il Centro Interuniversitario di Storia Culturale.

Locandina Il momento 1848

gianluca.fruci@unipi.it